Amor, che a nullo amato amar perdona…

 

Amore, amore, amore… il sentimento più forte al mondo. L'amore è anche più forte di un tifone, di un pugno, di una macchina che corre, dei marines americani. L'amore è l'unica cosa che è riuscita a muovere popoli interi… ma anche a farli morire.

Ma ora la questione reale, almeno per me è: si può guarire dall'amore?

Ogni giorno ci imbattiamo in persone che sono affette da questa malattia e che non riescono ad uscirne ( almeno secondo loro ) e che sono convinte che il loro male sia una cosa incomprensibile, quasi un dono datogli dall'alto… beh, il dolore è dolore per tutti, ha un'unica faccia e proprio come una lama di una spada taglia in entrambi i versi!

Ma qual è l'arma più pericolosa che l'amore può utiliazzare contro gli uomini?

Il bacio !!!!

 

Il bacio è la concretizzazione di un legame alchemico che si crea tra due persone che spesso non vorrebbero avere nulla in comune ma che in un certo qual verso sono attratte da forze al di sopra della loro scelta… ma queste forze, Fato o Sorte per qualcuno,  sono a volte cercate per poi essere denigrate una volta raggiunte. 

Complessa ed oscura è la mente umana che si diverte a prendersi beffa della propria persona! Fu Shakespere stesso che si defì come "buffone della Sorte"

 

Ma ora arriviamo al punto nevralgico di questa divagazione:

io, persona, posso andare avanti dopo un "no" inaspettato? 

 

Certo! La persona, in quanto tale, ha la forza sufficiente per riusciere a superare ogni tipo di difficoltà che gli si presenti… l'uomo può superare montagne, costruire palazzi che tendono verso le stelle, creare apparecchi per volare come gli uccielli… e può anche sconfiggere questo dolere insistente che gli premene nel cuore e nel cervello…

Ma tutti noi preferiremmo superare una montagna, costruire un palazzo che tende verso le stelle, creare un apparecchio per volare come gli uccelli…

piùttosto che soffrire per amore!!! 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

43 Responses to Amor, che a nullo amato amar perdona…

  1. hardware says:

    Very good site. Thanks.
    software

  2. hardware says:

    Nice site. Thanks:-)
    hardware

Comments are closed.