Alba

 

Da quanto non mi capitava di ascoltare il canto di un gallo prima di andare a letto.
Da qanto tempo non mi capitava di vedere la luce che cercava di irrompere nel silenzio nella mia camra tramite le fessure delle perziane … di vedere i primi raggi di un sole stanco che combattono con il buoio notturno per prendere il suo posto.
Da quanto tempo non passavo una nottata insonne in attesa di qualcosa che mi facesse capire che era ora di andare a letto.
Ma questa nottata è stata diversa dalle altre. In passato il tempo mi scorreva addosso per l'attesa, questa volta l'attesa ha lasciato posto al pensiero.
Questa notte ho capito che non è una persona a cambiare, quelle non cambiano, ma solamente ciò che circonda le persone… di conseguenza queste si adattano. Ma sono una persona che difficilmente si adatta a cose che non vuole. Non mi voglio adattare, non voglio considerare che realmente le cose belle finiscano, non voglio considerare che le cose a cui tenevano siano sfuggite via proprio come il buoio che respiravo.

Il tempo cambia… le situazioni cambiano… ma io non voglio cambiare per lasciare spazio alla disperazione! 

This entry was posted in Musica. Bookmark the permalink.