musica classica

 

 

 

 

 

Ti guardo… incorniciata nell'incanto di una flebile fiamma sorridermi serena.

Ti guardo mentre distrattamente scrivi parole nella tua mente e le leghi al tuo cuore.

Ti guardo quando al mattino sorridi… e quando alla sera piangi.

Ti guardo nel momento in cui ti giri e dandomi le spalle più per caso che per intenzioni sbuffi ad una ciocca di capelli che le tue dita più musicali delle mie cercano di ridomare.

Ti guardo ogni volta che con gli occhi lucidi mi saluti ed anche quando con un sorriso mi allunghi una mano.

Ti guardo perchè sei bella, perchè mi piaci, perchè sei magnetica e perchè solamente te i miei occhi bramano.

Ti guardavo ogni volta che potevo, ogni volta che ne avevo occasione, o più semplicemente ogni volta che me ne inventavo una, di situazione. Ma il tempo passa ed i passati non si usano a caso, o per errore, o per sbadatezza. Io ti guardavo e sentivo qualcosa, ma ora il guardare fa male ed il male va eliminato…

Io ti guardavo, ti vorrei guardare ancora, ma tu hai deciso di farmi vivere nel ricordo di sguardi passati. 

Io ti guardavo… 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

2 Responses to musica classica

  1. roberto says:

    non so se gioire o dispiacermene per quella lacrima… ma almeno sta a significare che ciò che è in te non è morto ma vive come vive un fiore!

  2. ******** says:

    …non so perchè
    ma mentre leggevo mi è scesa una lacrima
    sarà perchè l’ho letta di ‘sera’
    sarà perchè mi sento ‘strana’
    sarà perchè mi ricordava qualcosa
    sarà perchè..è bella, mi piace!
    sarà..!

Comments are closed.